CasaPound denuncia forte degrado in via Isaac Newton · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

CasaPound denuncia forte degrado in via Isaac Newton

sabato 28 gennaio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Ancora situazioni di degrado a Lamezia Terme. Se prima erano le zone periferiche ad essere soggette all’abbandono più totale ora lo sono anche i quartieri più centrali di Lamezia”. E’ questa la dura denuncia di Francesco Gigliotti, responsabile locale di CasaPound Lamezia Terme.

“Vogliamo portare all’attenzione dell’amministrazione comunale – dichiara Gigliotti – della multiservizi e dell’ufficio verde pubblico lo stato d’abbandono e di degrado di Via Isaac Newton, strada parallela dello stadio Guido D’Ippolito. Nello specifico, si tratta di una via situata nel cuore di Lamezia Terme. Gli abitanti della zona – spiega – da più di un mese hanno iniziato la raccolta differenziata, ma sono costretti a convivere con cumuli di rifiuti di ogni genere, gettati a poche decine di metri dalle loro abitazioni”.

“Inoltre, negli ultimi giorni oltre al cattivo odore che invade tutta l’area e all’aspetto degradante causato dalla presenza dei tanti cumuli di spazzatura, si stanno verificando anche incendi agli stessi. Queste situazioni si sommano all’annoso problema dei fumi tossici provenienti dal rom di Scordovillo. Tutto ciò – incalza il responsabile di CasaPound Lamezia – è inaccettabile. I residenti di Via Newton hanno lo stesso diritto degli altri cittadini di vivere in un ambiente igienico e sicuro. Chi di competenza – conclude – deve intervenire immediatamente a porre fine a questo scempio con cui questi cittadini convivono ormai da troppo tempo”.

loading...