Gianturco: “Scuole gelate. Amministrazione incompetente”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Aule ghiacciate in numerose scuole, bimbi e ragazzi costretti a patire il freddo oppure a partecipare alle lezioni vestiti come se fossero sulle piste da sci. É questo il resoconto del ritorno alle attività scolastiche per tutti gli scolari lametini. Amministrazione comunale troppo superficiale e incompetente che ha creato disagio a tantissimi giovani lametini. Occorre adeguare urgentemente le strutture scolastiche cittadine”. A dichiararlo è il consigliere comunale Mimmo Gianturco.

“La scarsa attenzione dell’amministrazione comunale – afferma Mimmo Gianturco – ha prodotto come risultato una mattinata al gelo per tanti bambini e ragazzi nelle varie aule. Queste basse temperature sono state ampiamente previste, ma evidentemente poco è stato fatto. Bisogna controllare il funzionamento degli impianti di riscaldamento ben prima del ritorno a scuola dei nostri figli e non la mattina stessa. Occorreva probabilmente sensibilizzare i dirigenti scolastici affinché attivassero gli impianti di riscaldamento qualche giorno prima del ritorno in aula degli studenti e in o chiudere le scuole per qualche giorno e verificare meglio le strutture scolastiche, ma tutto ciò non è stato fatto. Si tratta d’incompetenza amministrativa”.

“Troppo spesso questa giunta comunale – conclude Gianturco – affronta le problematiche con superficialità. Occorre adeguare tutte le strutture scolastiche cittadine per dare maggiore dignità ai nostri figli”.

Commenta