Noi con Salvini Calabria” il 17/18 dicembre in piazza per l’iniziativa “Voto Subito” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Noi con Salvini Calabria” il 17/18 dicembre in piazza per l’iniziativa “Voto Subito”

giovedì 15 dicembre 2016 - 21:28
Print Friendly, PDF & Email

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Il prossimo weekend, anche “Noi con Salvini Calabria” aderirà alla protesta promossa da Matteo Salvini contro l’ennesimo governo tecnico appena insediatosi.

Nonostante il successo del No al referendum costituzionale, il popolo Italiano per l’ennesima volta si vede privato della possibilità di esercitare il diritto democratico del voto, per sabato e domenica 17/18 dicembre, le principali piazze calabresi vedranno i militanti di NcS protagonisti di una raccolta firme per “votare subito!”.
E’ assurdo che, nonostante la sonora sconfitta, il PD, anziché andare ad elezioni, abbia dato vita nuovamente a un Governo tecnico, per protestare contro l’ennesima forzatura il prossimo fine settimana tutto il territorio nazionale sarà interessato da migliaia di “gazebo di protesta” ed in particolare la regione Calabria risultata fra le regioni che hanno espresso la più alta percentuale di No alla referendum costituzionale.
Tale iniziativa sarà inoltre l’occasione per sensibilizzare la popolazione sul fallimento del governo regionale targato Oliverio, che con la sua giunta è protagonista di continui fallimenti fra cui l’esperienza “garanzia giovani”.
Un disastro totale per cui i ragazzi assunti con tale metodo in Calabria aspettano mesi e mesi prima di riuscire a vedere il primo stipendio, e addirittura in molti hanno rinunciato lungo il percorso, dal momento che i fondi sembravano non arrivare mai, un fatto gravissimo se si considera il dato sulla disoccupazione giovanile in regione.
Da non trascurare poi il colpevole paradosso per cui la Regione Calabria nell’ultimo anno, nonostante la disponibilità di finanziamenti ministeriali da destinare alle regioni ha dovuto restituire allo Stato più di due milioni e mezzo di euro, di cui 550.000 euro destinati agli studenti con disabilità, perché, secondo la Corte dei Conti la regione Calabria a guida PD, non è stata in grado di gestire le risorse.
Il prossimo fine settimana sarà anche momento di sintesi per l’attività di Noi con Salvini Calabria, che quest’anno festeggerà con simpatizzanti e tesserati i tre anni di attività”. 

Domenico Furgiuele, Coord. Regionale Noi con Salvini Calabria

loading...