Legalizzazione cannabis, sabato raccolta firme a Lamezia con i consiglieri Ruberto e Raso · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Legalizzazione cannabis, sabato raccolta firme a Lamezia con i consiglieri Ruberto e Raso

mercoledì 19 ottobre 2016 - 10:49
Print Friendly, PDF & Email

legalizzazione_cannabisLAMEZIA TERME (CATANZARO) – I consiglieri comunali Francesco Ruberto e Marialucia Raso si inseriscono nel dibattito sulla legalizzazione della cannabis e aderiscono alla proposta di legge che intende abbattere un tabù che la società italiana ha mantenuto fino ad oggi.

Il consenso popolare per l’introduzione di innovazioni rivoluzionarie in materia è notevolmente aumentato e i sostenitori della legalizzazione evidenziano gli effetti positivi derivanti dalla regolamentazione dell’uso della cannabis. “Intendiamo offrire una apertura su questo tema- sottolineano Ruberto e Raso – evidenziando che ci sono osservazioni e rilievi, anche da autorevoli ambiti istituzionali, che mettono in risalto l’inefficacia di un sistema esclusivamente repressivo. Bisogna confrontarsi e capire quali risvolti sociali sono legati alla legalizzazione della cannabis come ad esempio l’uso terapeutico e ciò che ne può derivare in meglio.

E’ certamente un tema delicato, ma preso atto delle opinioni degli italiani sempre più favorevoli a un regime normativo permissivo, crediamo che l’adesione alla proposta di legge possa essere uno stimolo affinché il legislatore possa intervenire per dirimere una questione spinosa. Pertanto sabato 22 ottobre su Corso G. Nicotera proporremo la raccolta delle firme a sostegno della proposta di legge per la rivisitazione delle normative in tema di repressione sull’uso della cannabis sempre in una cornice normativa idonea a non favorire delinquenza e criminalità”.

loading...