Referendum, giovani Udc si mobilitano per il NO, lunedì iniziativa in Calabria · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Referendum, giovani Udc si mobilitano per il NO, lunedì iniziativa in Calabria

mercoledì 12 ottobre 2016 - 18:19
Print Friendly, PDF & Email

Programma EventoLAMEZIA TERME (CATANZARO) – I giovani dell’UDC si mobilitano per il NO al referendum del 4 dicembre. L’iniziativa si svolgerà in Calabria: l’appuntamento in agenda è fissato lunedì 17 Ottobre a partire dalle ore 17,30, presso il T Hotel Lamezia a Feroleto Antico (Località Garrubbe, S.S. 280), dove si terrà un incontro-dibattito sul NO al referendum promosso dai Giovani dello Scudo crociato e dal loro coordinatore nazionale, Marco Martino. All’incontro, aperto al pubblico, interverranno, fra gli altri,  l’On. Francesco Talarico, componente del Direttivo Nazionale Udc, il Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Cesare Mirabelli, il Professore ordinario di Diritto Pubblico Comparato dell’Università del Salento, Luigi Melica e il Deputato di Forza Italia, Roberto Occhiuto.

L’analisi conclusiva degli enormi limiti della riforma costituzionale verrà svolta dall’On. Marco Follini. A dirigere i lavori dell’iniziativa targata Udc sarà l’ex Presidente del Consiglio regionale della Calabria Talarico,secondo cui “sarà un’importante occasione per approfondire le ragioni del No e valutare tutte le criticità di una riforma che, già sul nascere, necessita di essere riformata”. In vista del referendum costituzionale che si terrà il 4 dicembre, l’Udc sta assumendo diverse iniziative in tutta Italia “per affrontare i contenuti sbagliati di una riforma che, abbinata all’Italicum, metterebbe seriamente a rischio la tenuta democratica del nostro Paese”.

loading...