Trionfa il Movimento 5 Stelle. Nei ballottaggi anche un po’ di Lamezia · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Trionfa il Movimento 5 Stelle. Nei ballottaggi anche un po’ di Lamezia

lunedì 20 giugno 2016 - 12:47
Print Friendly, PDF & Email

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO ) – Nel trionfo di domenica che ha consacrato il Movimento 5 Stelle come forza di governo voluta dai cittadini, c’ è anche un pizzico della Lamezia a 5 Stelle. Si chiama Viviana Verri, 30 anni, avvocato, neo sindaca pentastellata di Pisticci, cittadina lucana in provincia di Matera, risultata vittoriosa col 63,27% contro il 36,73% del suo avversario.

Ebbene Viviana é figlia del professore (ora in pensione) Armando Verri, originario di Lamezia Terme dove la neo sindaca ha trascorso alcuni anni della sua infanzia e dove continua ad avere dei parenti. Immensa la gioia degli attivisti 5 stelle di Lamezia, che si é aggiunta a quella per le notizie che, durante la notte di domenica, mano a mano giungevano da Roma, Torino, e da tutti gli altri comuni nei quali il Movimento era impegnato nei ballottaggi conclusosi con la conquista da parte dei nostri candidati di 19 scranni di sindaco su 20.

“Un risultato che ci gratifica molto, che conferma che, dove il voto è libero, i cittadini manifestano con chiarezza il loro desiderio di cambiamento, di onestà, di trasparenza, di partecipazione a quello straordinario sogno realizzato da Grillo e Casaleggio. I tempi sono maturi in Italia per una rivoluzione gentile, che avrà, dopo le amministrative, una seconda tappa nel referendum costituzionale del prossimo ottobre sino al traguardo del governo centrale del paese. E i tempi saranno presto maturi anche a Lamezia, dove il Movimento ha iniziato a costruire un faro e un presidio di difesa civica che anche i lametini più scettici hanno cominciato ad apprezzare. A simbolo di tale cambiamento, già durante la notte di domenica, abbiamo contattato Viviana Verri per invitarla, con la fascia tricolore, al grande e importante evento sulla sanità che si terrà a Lamezia la prossima domenica 26 giugno alle 18 alla presenza di attivisti, eletti e parlamentari M5S e con la significativa partecipazione del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. Evento che, al di là dell’importante tema trattato, si preannuncia come una gioiosa festa per tutto il Movimento alla quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare”.

 

loading...