Il movimento “Noi con Salvini” organizza per il 9-10 aprile gazebo informativi per il referendum sulle trivelle · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il movimento “Noi con Salvini” organizza per il 9-10 aprile gazebo informativi per il referendum sulle trivelle

mercoledì 6 aprile 2016

stop_trivelleLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il 17 aprile gli italiani dovranno votare su una questione che riguarda la politica energetica nazionale, dovranno decidere se i permessi già concessi per estrarre gli idrocarburi in mare entro le 12 miglia dalla costa, pari a circa 22 km, potranno durare sine die, cioè fino all’esaurimento dei giacimenti oppure varranno sino al termine delle concessioni.

Il Movimento Noi con Salvini di Lamezia Terme è convinto che bisogna votare SI al referendum per diverse ragioni.

“Le trivelle entro le 12 miglia – si legge nella nota del coordinamento cittadino – hanno contribuito a soddisfare il 3-4% dei consumi di gas e appena l’1% di quelli del petrolio. Per pochi barili di petrolio e contenute quantità di gas metano non vale la pena mettere a rischio la sicurezza, la bellezza e l’ambiente della nostra bella Italia.

Piuttosto chiediamo con forza che si faccia una seria politica per investire in fonti rinnovabili di energia visto che abbiamo a disposizione le risorse in grande abbondanza”.

Su questo tema il movimento di Matteo Salvini terrà dei gazebo informativi giorno 9 aprile su corso G.Nicotera dalle ore 16:00 e il 10 aprile dalle ore 9:30 in Piazza 5 dicembre.

loading...