Barbanti (Pd): “L’incontro tra i tre DG è un buon segnale per la sanità dell’area Catanzaro-Lamezia” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Barbanti (Pd): “L’incontro tra i tre DG è un buon segnale per la sanità dell’area Catanzaro-Lamezia”

sabato 26 marzo 2016

ospedale_lamezia3LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Apprendiamo con piacere dell’avvenuto incontro tra i Direttori Generali dell’ASP di Catanzaro per l’ospedale di Lamezia, del Pugliese-Ciaccio e del Policlinico MaterDomini alla presenza del Commissario Scura. Incontro che avevamo richiesto ed ottenuto già da qualche settimana e che era stato fortemente spinto dalla manifestazione tenuta sabato scorso per la quale si è registrata una forte mobilitazione popolare.
Come già preannunciato, oggetto di questo primo confronto è stata la programmazione sanitaria dell’area Catanzaro-Lamezia.
Da tempo ribadiamo il posizionamento in un’area strategica per la regione e la necessità di affrontare la questione di uno sviluppo complessivo, nel quale le istituzioni sono impegnate da decenni, che riguardi i trasporti, la viabilità, i servizi e la sanità. Ed è proprio nell’ambito della sanità, che si avverte il bisogno di una programmazione sanitaria condivisa e coordinata tra le tre aziende sanitarie del territorio al fine di migliorare le prestazioni a favore dell’intera regione.
Attendiamo adesso gli esiti dei prossimi incontri certi che la strada sopra delineata e fortemente sostenuta dalla popolazione, trovi presto una rapida applicazione”.

loading...