Donne e diritti a settant’anni dal voto. Convegno del Partito Democratico alla sezione Primerano · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Donne e diritti a settant’anni dal voto. Convegno del Partito Democratico alla sezione Primerano

mercoledì 2 marzo 2016 - 10:56
Print Friendly, PDF & Email

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – “1946 – 2016 Settant’anni della nostra storia: dal diritto al voto, alla parità di genere. Donne e diritti una strada ancora lunga”. E il tema del convegno in programma per lunedì 7 marzo alle 17.30 nella sezione “Primerano” del Pd a Lamezia Terme.

L’iniziativa è promossa dal gruppo consiliare del Partito Democratico e dai Senatori del PD. L’incontro, organizzato in occasione dell’8 Marzo Giornata internazionale della donna, vuol essere un momento di approfondimento e riflessione sul cammino fatto dalle donne italiane che il 10 marzo del 1946 ottennero finalmente il diritto di voto. Sempre in quei giorni la mimosa divenne il fiore simbolo della giornata dedicata alle donne. Settant’anni di lotta per i diritti conquistati con grande fatica e sacrificio, traguardi che sono frutto di battaglie mai finite. “Donne e diritti, una strada ancora lunga” recita il manifesto del convegno del 7 marzo a Lamezia, un percorso sicuramente ancora molto accidentato ma che le donne sono decise a fare senza tentennamenti ed incertezze. Ad introdurre i lavori del convegno sarà la docente Ernesta Mazza; a relazionare sul tema che offre tanti spunti di dibattito e di confronto saranno Mariolina Tropea (capogruppo PD nel consiglio comunale di Lamezia), Annamaria Persico ( editrice) e la docente Maria Antonietta De Fazio. Concluderà i lavori Doris Lo Moro, senatrice della Repubblica nonché capogruppo PD nella commissione Affari Costituzionali del Senato.

loading...