Congresso Giovani Democratici, Antonio Gatto confermato Segretario · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Congresso Giovani Democratici, Antonio Gatto confermato Segretario

venerdì 19 febbraio 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si è tenuto ieri pomeriggio a partire dalle ore 17, nella sede cittadina del PD su Corso Numistrano, il congresso dei Giovani Democratici di Lamezia Terme.
“A seguito di un documento politico sottoscritto da tutti i tesserati della giovanile – si legge in una nota –  abbiamo riconfermato, con voto palese, alla guida dei Giovani Dem lametini il Segretario Antonio Gatto che nel corso dell’iniziativa ha avuto modo di leggere la propria relazione politica (nella quale dopo un breve excursus storico sono state trattate diverse riflessioni politiche) che è stata poi discussa dall’Assemblea.
Oltre ad Andrea Sinopoli (Segretario PD Lamezia Terme – Sambiase) nelle vesti di Presidente del Congresso il quale ha portato i saluti delle cariche istituzionali che per motivi appunto istituzionali non sono potute essere presenti, erano presenti Domenico Giampà (Segretario GD Fed. Prov. Cz) e Rosario Bressi (Segreteria regionale PD). Questi ultimi hanno espresso la propria soddisfazione per la riconferma di Antonio Gatto mostrando appressamento e stima verso tutto il gruppo dei Giovani Democratici lametini esortandoci a fare sempre meglio e ad essere il traino riguardo le tematiche del Partito e della Città.
Oltre alla proclamazione di Antonio Gatto, il quale si è dichiarato “orgoglioso per la riconferma e fermamente convinto che con il lavoro di gruppo i GD lametini possano essere la svolta per il Partito Democratico cittadino”, abbiamo eletto i nomi dei 2 delegati che rappresenteranno il circolo GD lametino al congresso provinciale che sono Giusy Ilaria Amendola e Fabio Antonio Cerra. Quest’ultimo, segretario organizzativo in carica, insieme a Pierpaolo Sacco, Presidente dell’Assemblea in carica, hanno partecipato alla discussione ripercorrendo le iniziative e le battaglie affrontate e auspicando la continuazione di questo percorso politico.
Oltre ai volti giovani, anche diversi adulti hanno sentito il desiderio di essere presenti come gli ex Consiglieri comunali Marisa Putrino e Giovanni Gallo e diversi altri dirigenti di Partito come, tra gli altri, il Dott. Paolo Cosentino, l’Avv. Milena Liotta, l’Avv. Andrea Falvo e la Dott.ssa Giovanna Viola che sono intervenuti nel dibattito.
La stima verso i GD lametini e le nostre attività è motivo per noi di orgoglio ed esortazione a proseguire in questa direzione. Sia nei momenti belli che in quelli meno belli noi andiamo avanti più determinati di prima”.

loading...