Gianturco (Sovranità): “Soddisfatto per approvazione della mozione proposta da Sovranità sui semafori per non vedenti” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Gianturco (Sovranità): “Soddisfatto per approvazione della mozione proposta da Sovranità sui semafori per non vedenti”

giovedì 26 novembre 2015

gianturco2LAMEZIA TERME (CZ) – “Apprendo con grande soddisfazione che la giunta comunale ha dato seguito alla mia mozione sull’adeguamento dei semafori per le esigenze dei non vedenti protocollata in data 9 novembre 2015”. A dichiararlo è il consigliere comunale e leader di Sovranità Mimmo Gianturco.

“Visto il provvedimento del 16 ottobre 2015 – afferma Gianturco – con il quale la Direzione generale per la sicurezza stradale ha emanato il Bando per il finanziamento a favore dei comuni per la realizzazione di attraversamenti semaforizzati adeguati alle esigenze dei non vedenti, per un importo complessivo di € 582.271,00, ho ritenuto necessario preparare una mozione per sensibilizzare l’amministrazione comunale affinché si potesse partecipare al suddetto bando”.

“Nonostante la lentezza che contraddistingue questa amministrazione comunale – continua il consigliere comunale – che non ha permesso la discussione in consiglio comunale, la mia mozione ha sensibilizzato la giunta e il sindaco che in data 25 novembre 2015 hanno deliberato la realizzazione di due impianti semafori per non vedenti nei pressi degli edifici scolastici superiori di via Cristoforo Colombo”.

“Esprimo la mia soddisfazione per questa decisione – conclude Mimmo Gianturco – frutto del buon lavoro del movimento Sovranità, attenti da sempre alle tematiche sociali, e della sensibilità di alcuni organi di giunta. Finalmente nella nostra città si inizia a pensare seriamente ai diversamente abili”.

loading...