I Giovani Democratici lametini organizzano corsi di lingua inglese · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

I Giovani Democratici lametini organizzano corsi di lingua inglese

giovedì 29 ottobre 2015

imageLAMEZIA TERME (CZ) – Nell’ottica dell’attività politica socio-culturale da anni portata avanti, i Giovani Democratici di Lamezia Terme organizzano a partire dal prossimo mese di novembre dei corsi di lingua inglese utili a migliorare o in alcuni casi “rinfrescare” le proprie conoscenze linguistiche necessarie in un mondo sempre più globalizzato.

I GD lametini sono da sempre attenti alla valorizzazione della cultura sotto diverse sfaccettature ed infatti, dopo aver realizzato lo scorso anno un cineforum che ha trattato diversi temi e che ha visto coinvolti giovani e non, ora si impegnano in questa nuova iniziativa.

Il suddetto corso, che ha già ricevuto numerose adesioni che vanno dai liberi professionisti della città ai disoccupati ed anche a semplici studenti, si prefigge come obiettivo quello di fornire un adeguato servizio di apprendimento a coloro i quali vogliono ampliare a scopo personale le conoscenze di lingua inglese. Infatti il corso, accessibile a costi estremamente ridotti e con programmi di qualità, non prevede il rilascio di attestato essendo concepito con il solo scopo di far approfondire la materia ai partecipanti che ovviamente riceveranno il dovuto supporto e le dovute valutazioni.

L’auspicio è che con questo progetto di attività socio-culturale si riesca, oltre ad aumentare il bagaglio di conoscenza dei partecipanti, anche a creare una certa sinergia nel tessuto sociale della città ed a far riavvicinare quindi la gente ai temi di importante rilevanza comune tra i quali appunto la preparazione culturale per fare in modo che, giovani e non, ricomincino ad avere fiducia nei mezzi della politica. Specie se a farla sono dei volti nuovi appassionati e competenti. Per chi fosse interessato e per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’indirizzo email gdlameziaterme@gmail.com o ai recapiti reperibili sui profili social e sul web.

loading...