Progetto Lamezia Civica replica a Carolina Caruso (Fi): “Lavoriamo a sostegno incondizionato del sogno di Paolo Mascaro”

lamezia_civicaLAMEZIA TERME (CZ) – “In un suo intervento sulla stampa, la consigliera di Forza Italia Carolina Caruso, stigmatizzando il “golpe” che ha movimentato negli ultimi giorni la politica cittadina, rivolge un cortese pensiero ai candidati della lista P.M. Sindaco, quella dai colori giallo-blu, che a suo dire avrebbero accusato il colpo dalla fuoriuscita anche del loro rappresentante in Consiglio.

La ringraziamo, ma vogliamo tranquillizzarla.

Il ‘sogno contraddistinto dai due colori’ continua a vivere, nella nuova veste che si sta dando di Movimento Progetto Lamezia Civica, nella maggior parte dei candidati della lista, e nei numerosi altri che stanno alimentando quei colori e quel progetto, quanto mai vivo, di un movimento civico lontano da beghe, intrallazzi, interessi personali a sostegno di ambizioni smodate.

Come ha dimostrato una partecipata riunione tenutasi proprio ieri, alla presenza del Sindaco.

Non siamo per nulla disorientati dalla scelta di Costantino; abbiamo preso atto di quanto accaduto, e di quanto siano fragili oggi i partiti tradizionali, carenti di strutture e di autorevolezza al loro interno, utilizzati per coltivare carriere improvvisate e incapaci di incidere nella cosa pubblica.

Sarebbe oltremodo sgradevole, ora, che si registrassero ulteriori tentativi di “campagna acquisti” all’interno della stessa coalizione di centro-destra.

Lavoriamo per costruire a Lamezia un tessuto sociale credibile, solidale, coeso e onesto, a sostegno incondizionato di quel sogno, incarnato dal sindaco Paolo Mascaro, che è ancora il sogno dei cittadini.

Non siamo a conoscenza, come dice l’esponente di F.I., delle promesse (a quanto pare disattese) fatte al consigliere eletto grazie ai nostri voti e passato ad altro gruppo, né di quelle che saranno fatte per mantenerlo; ma eravamo stati facili profeti a prevedere che il consigliere Costantino avrebbe provato da subito, come diceva il Sommo Poeta, “come sa di sale lo pane altrui”!

Ribadiamo, quindi, come abbiamo già riferito in un precedente comunicato, il sostegno e la fiducia nella nostra consigliera Giusy Raso, che con fermezza e serietà ha inteso resistere a quelle sirene e che saprà tradurre in opera concreta il lavoro del nostro movimento civico a difesa della Città di Lamezia Terme”.

MOVIMENTO PROGETTO LAMEZIA CIVICA

Commenta