Il sindaco Mascaro incontra onorevole Miele per il progetto di un “Albergo diffuso”

paolo_mascaro_lcLAMEZIA TERME (CZ) – Si è tenuto ieri pomeriggio, presso il Comune di Lamezia Terme, un incontro tra il Sindaco, Paolo Mascaro, l’Assessore Michelangelo Cardamone, e l’On. Angelo Miele, Sindaco emerito del comune di Valmontone.

Il tema dell’incontro è stato il progetto di un “Albergo diffuso” che l’On. Miele, noto in tutta Italia per la realizzazione di progetti innovativi e di sviluppo economico, ha esposto meticolosamente, avendo colto nella città di Lamezia Terme, risorse e potenzialità vincenti per sviluppare l’idea di un turismo di qualità, attraverso la costruzione e la divulgazione di un’offerta che, oltre alla ricettività, metta a sistema tutti gli elementi di attrazione del territorio.

Il progetto dell’Albergo diffuso – ha spiegato l’on. Miele – trova il suo punto di partenza nel patrimonio storico, paesaggistico, artistico, culturale e religioso della città, puntando alla sua valorizzazione e promozione nazionale.

Attraverso la creazione di una rete di tutte le attrazioni relative all’enogastronomia, artigianato, natura, sport e svago, ma soprattutto con la piena adesione dei commercianti lametini, si potrà offrire al turista, una vacanza d’eccellenza, secondo i suoi desideri, nel rispetto della sicurezza, serenità, ma soprattutto a costi contenuti.

Il turista avrà a disposizione tutte le informazioni necessarie per scegliere dove dormire, cosa mangiare ma soprattutto “cosa fare”.

Oggi l’offerta turistica – ha continuato l’onorevole – per essere costruttiva deve soprattutto soddisfare l’esigenza della vitalità, regalando al turista diverse alternative che lo vedano coinvolto per tutto il tempo del suo soggiorno, spaziando dal relax al divertimento.

A supporto dell’albergo diffuso ci sarà un sito internet dell’Albergo diffuso, con tutte le informazioni sulla città, dai numeri utili ai luoghi da visitare, mettendo a disposizione un tour virtuale di Lamezia Terme. All’interno del sito internet saranno presenti inoltre, servizi ai cittadini che vivrebbero in diretta, da protagonisti e non da spettatori, ogni iniziativa della propria Città.

Un progetto innovativo che non lascia nulla al caso e che per il Sindaco Mascaro potrebbe cambiare il volto di una città, proiettandola al futuro e cambiarne le sorti.

Le priorità della città sono tante – ha sottolineato il primo cittadino di Lamezia Terme – dall’occupazione, allo sviluppo, alla sicurezza quotidiana, ma solo se si riuscirà a rendere la città attrattiva, si potrà dare inizio ad un cambiamento autentico.

Commenta