Ospedale Lamezia, Mariolina Tropea (Pd): “Evitare smantellamento reparti” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Ospedale Lamezia, Mariolina Tropea (Pd): “Evitare smantellamento reparti”

martedì 4 agosto 2015

ospedale_lamezia3LAMEZIA TERME (CZ) – “Sono stata, nella consiliatura appena passata, Presidente della Commissione Consiliare che si occupava di sanità. Da quella postazione ho condotto interventi e battaglie a difesa del sistema sanitario lametino” cosi Mariolina Tropea, capogruppo del PD, la quale continua “a far sentire la mia voce sul rischio chiusura del laboratorio di Microbiologia e Virologia.

Voglio evidenziare che lo smantellamento della sanità a Lamezia continua con l’imminente perdita dell’importante reparto di Microbiologia e Virologia che tante e preziose prestazioni hanno assicurato finora alla Rianimazione, alla pneumologia, ai reparti chirurgici.

La soppressione a Lamezia di un reparto altamente specialistico, che a Catanzaro è presente in doppio, solleva ancora una volta dubbi circa l’effettiva volontà di lasciare una sanità ospedaliera di livello nel lametino.

La questione sanità a Lamezia non può e non deve essere solo una giusta rivendicazione della Città, dei Comitati e delle associazioni che la stanno portando avanti per tutelare la salute dei cittadini e contrastare il grave fenomeno della cosiddetta migrazione sanitaria. Per il PD deve essere una scelta di indirizzo verso la difesa di questo territorio.

Da sempre il PD provinciale e regionale credono nell’area centrale della Calabria e ritengono che l’area centrale della Calabria non inizi e finisca tra i colli catanzaresi. Io ritengo che Noi Lametini siamo parte integrante e componente essenziale di quest’area e per questo è necessario che chi è costretto a riorganizzare e tagliare lo faccia con la finalità di accrescere le prestazioni di eccellenza nell’intera area centrale della Calabria e non di consolidare sempre e solo una certa parte.

Per il ruolo che occupo, dico ai Cittadini, che chiederò un intervento del PD affinché si possa intervenire concretamente al fine di evitare ulteriori smantellamenti dei reparti. Proporrò, inoltre, che il nostro ospedale entri a pieno titolo nella riorganizzazione ospedaliera che sta interessando quest’area”.

loading...