Sindaco Mascaro accoglie invito di incontrare Ruberto (Unpli)

ruberto_unpliLAMEZIA TERME (CZ) – “Porgo un doveroso ringraziamento a Vincenzo Ruberto, Presidente UNPLI Calabria, per l’attenzione prestata alla nostra città in maniera così dettagliata e propositiva.

Le questioni evidenziate dal Presidente Ruberto rientrano a pieno titolo nella progettualità che l’amministrazione comunale, da me guidata, intenderà portare aventi”. Così il sindaco Paolo Mascaro.

“La valorizzazione delle risorse del nostro territorio e, dunque, la loro tutela sono già parte integrante del programma di governo e non potrebbero essere dimenticate nel prosieguo del mandato amministrativo.

Le bellezze ambientali e culturali che naturalmente caratterizzano la nostra Lamezia saranno oggetto degli sforzi, in termini di investimenti umani ed economici, di tutta l’Amministrazione.

La promozione turistico/commerciale delle Terme e della Fiera Agricola, così come la valorizzazione del sito archeologico, del museo, della biblioteca e della casa del libro antico, tasselli della nostra identità culturale, saranno alcune delle priorità per le quali mi spenderò con tutte le energie, cercando di trovare soluzioni concrete ed immediate per restituire alla nostra terra quanto ad oggi trascurato e dimenticato.

La nostra attenzione si rivolgerà, inoltre, verso le eccellenze lametine nel settore agro alimentare, vitivinicolo ed oleario, con l’intento di far conoscere i frutti della nostra madre terra e puntando ad una loro commercializzazione in un contesto nazionale ed internazionale.

L’Amministrazione è, inoltre, favorevole ad ufficializzare l’evento del 50° Anniversario della nascita della nostra città, occasione per sottolineare il valore dell’unità.

Tale evento non dovrà concludersi con una sola giornata celebrativa ma come un lungo anno di preparazione alla manifestazione durante il quale dovranno essere coinvolti gli alunni ed i docenti di tutti gli istituti scolastici lametini nel portare avanti progetti aventi ad oggetto : “50° Anniversario della nostra Città”.

Accolgo, quindi, favorevolmente l’invito ad incontrare al più presto il Presidente Ruberto per discutere di costruttive iniziative che, attraverso “ i nostri miti e leggende”, possano creare forme di sviluppo”.

Commenta