Francesco De Sarro: “Agirò nell’interesse della città e nel rispetto delle regole” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Francesco De Sarro: “Agirò nell’interesse della città e nel rispetto delle regole”

domenica 28 giugno 2015 - 16:38
Print Friendly, PDF & Email

francesco_desarro2LAMEZIA TERME (CZ) – “Sono emozionato, soddisfatto e pronto a lavorare per la mia città”. Così ha dichiarato Francesco De Sarro all’indomani della sua elezione a Presidente del Consiglio del Comune di Lamezia Terme. “La mia elezione a presidente del consiglio – aggiunge –  non rappresenta soltanto la sintesi all’interno del gruppo di maggioranza, ma anche la capacità di essere conseguenziali a quello spirito di rinnovamento della politica che da anni si tenta di attuare”.

“La mia esperienza – prosegue De Sarro – parte come candidato alle amministrative di Lamezia del 2010 e successivamente come coordinatore comunale e provinciale dei giovani di Forza Italia. Ho partecipato attivamente alla vita politica della mia città, convinto che per innescare processi di sviluppo virtuosi ciascuno è chiamato a credere e a dare il proprio contributo alle istituzioni”. “Non posso che ringraziare l’on. Galati, il coordinatore provinciale Vento e tutto il gruppo dirigente di Forza Italia – aggiunge -che hanno creduto in me in questi anni e mi hanno dato l’opportunità di crescere e di maturare quella necessaria esperienza che, sono sicuro, sia stata determinante già nel riscontro con l’elettorato”.

“Ringrazio – sottolinea De Sarro – quanti mi hanno eletto e tutto il Consiglio comunale; svolgerò il mio ruolo al di sopra delle parti, garantendo l’equilibrio nella massima assise cittadina e l’apertura al contributo di tutte le forze politiche. Avrò modo dimostrare di essere all’altezza del compito che mi è stato affidato lavorando quotidianamente nell’esclusivo interesse della città. Come ho già avuto modo di dichiarare, in sede di proclamazione, applicherò rigorosamente lo statuto e il regolamento, perché sono convinto che soltanto attraverso il rispetto delle regole si garantisca l’agibilità democratica all’interno delle istituzioni”.

“Il proposito di essere operativi sin da subito per risollevare le sorti del nostro territorio deve essere un’azione condivisa. Il Consiglio che ho l’onore di presiedere – conclude il Presidente De Sarro –  indirizzerà le sue energie alla realizzazione di questo obiettivo”.

loading...