CasaPound: sabato 27 presidio di protesta e raccolta firme contro centro d’accoglienza · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

CasaPound: sabato 27 presidio di protesta e raccolta firme contro centro d’accoglienza

giovedì 25 giugno 2015 - 22:34
Print Friendly, PDF & Email

wpid-locandina.jpgLAMEZIA TERME (CZ) – “Siamo fermamente contrari alla destinazione d’uso dello storico Teatro Russo a centro di accoglienza per immigrati, perciò sabato 27 alle 18:00 effettueremo un presidio di protesta. Oltre al presidio effettueremo anche una raccolta firme per sensibilizzare la nuova amministrazione comunale ad intervenire immediatamente”. A dichiararlo in una nota stampa, è la sezione lametina di CasaPound Italia.

“La nostra città non ha né le forze né gli strumenti atti a sostenere e a gestire flussi migratori di qualsiasi portata. Degrado sociale, incuria, malaffare, mancanza di sicurezza sono solo alcuni dei risultati di una politica di accoglienza sbagliata, che non tiene conto della situazione di una nazione economicamente e socialmente allo sbando. Pertanto, scenderemo in piazza con i cittadini del quartiere per chiedere al sindaco Paolo Mascaro che il Teatro Russo mantenga la sua primaria destinazione storica e culturale, o che gli alloggi siano affidati a famiglie lametine in emergenza abitativa. La cittadinanza è invitata a partecipare”.

 

loading...