Tommaso Sonni al mercato di via Vercillo e al quartiere Razionale · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Tommaso Sonni al mercato di via Vercillo e al quartiere Razionale

mercoledì 10 giugno 2015 - 22:46
Print Friendly, PDF & Email

wpid-sonni-al-mercato-di-sambiase.jpg.jpegLAMEZIA TERME (CZ) – Ieri mattina il candidato a sindaco Tommaso Sonni è stato presente al mercato rionale di Sambiase e ha incontrato cittadini e commercianti. “Quest’area mercatale è ricca di potenzialità – ha detto Sonni – e per migliorarne l’efficienza e la fruibilità sarà necessario effettuare alcuni piccoli interventi strutturali”. Diversi commercianti ambulanti hanno chiesto di migliorare le vie d’accesso all’area e di aumentare la presenza della Polizia municipale per garantirne la totale sicurezza.

Inoltre, è stato chiesto di adeguare gli spazi messi a disposizione dal Comune sulla base del reale numero di ambulanti che possono garantirne la presenza. L’intenzione del candidato a sindaco del centrosinistra è anche quella di iniziare una riorganizzazione di tutte le aree attrezzate per i mercati rionali cittadini, tentando di armonizzare le istanze che provengono dai soggetti che vi operano: “Metteremo in campo una serie di soluzioni attraverso un confronto costante e continuo con i rappresentanti di categoria. Vi è inoltre la necessità di una manutenzione continua dell’area non solo per gli operatori del commercio che vi lavorano ma anche per i cittadini che la frequentano”.

Nel pomeriggio la carovana di Sonni ha fatto tappa al quartiere Razionale, dove insistono diversi rioni di case popolari che necessitano di interventi di ristrutturazione e di manutenzione di strade e aree verdi. Tuttavia, essendo queste unità abitative di proprietà dell’ente regionale Aterp, il Comune di Lamezia non può intervenire direttamente. “Cercheremo di trovare una soluzione di concerto con l’Aterp per poter mettere finalmente mano alla riqualificazione di questi rioni popolari – ha spiegato Sonni – Detto questo, è comunque bello constatare che molti ragazzi che abitano questo quartiere non hanno aspettato l’intervento delle istituzioni ma si sono dati da fare volontariamente e autonomamente per migliorare e abbellire la zona, ridipingendo le pareti delle case, le scale, le ringhiere e curando il verde dei piccoli parchi presenti. È questo lo spirito e il senso civico che bisogna diffondere nella comunità lametina. Il nostro agire politico sarà improntato sulla condivisione dei problemi con i cittadini e sulla collaborazione per la loro risoluzione”.

loading...