Fondazione Terina, Carolina Caruso (Fi): “Mi associo al profondo disagio dei lavoratori” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Fondazione Terina, Carolina Caruso (Fi): “Mi associo al profondo disagio dei lavoratori”

giovedì 4 giugno 2015 - 10:52
Print Friendly, PDF & Email

carolina_carusoLAMEZIA TERME (CZ) – “Mi associo al profondo disagio dei lavoratori della Fondazione Terina che da sette mesi non percepiscono alcuna mensilità”. E’ quanto dichiara l’esponente di Forza Italia, Carolina Caruso.“La mancata attuazione della legge regionale n. 24 del 2013 sta incidendo negativamente sulle sorti e il destino di questi lavoratori indifesi, soli e in preda alla disperazione. Non c’è ombra di dubbio che la preoccupazione dei lavoratori cresce in maniera esponenziale giorno dopo giorno. La Fondazione Terina, commissariata, deve fare fede alla sua mission ora  delegata alla ricerca, tralasciando la gestione immobiliare di terreni e fabbricati. Ma a tutt’oggi i dipendenti non conoscono il loro futuro.

Le prospettive mobilitano il personale in esubero verso altre partecipate regionali quali CORAP e Calabria Verde, mentre il restante dovrebbe rimanere in forza, alle attività ora in itinere quali la promozione della ricerca. Auspico che il governo regionale possa uscire dal momento di stasi per il bene di tutti i cittadini calabresi e occuparsi dei veri problemi,  perche non è giusto che a pagarne le spese siano sempre i lavoratori. La Fondazione  Terina ora ha una missione importante: diventare un centro di promozione agroalimentare e attivare percorsi virtuosi utili alla crescita dell’economia territoriale coinvolgendo il sistema imprenditoriale”.

loading...