Tra storia e mare: prospettive di sviluppo per S. Eufemia e la Calabria. Domani incontro di Lamezia Insieme

Tra_storia_e_mare_S__EufemiaLAMEZIA TERME (CZ) – Aeroporto, beni culturali, mare. Tre elementi su cui impostare una strategia di sviluppo che valorizzi le peculiarità di S. Eufemia come area strategica a servizio di Lamezia e della Calabria e come punto di riferimento per tutto il Paese. Di questi temi si discuterà nell’incontro promosso dalla lista civica “Lamezia insieme con Piccioni” in programma domani mercoledì 27 maggio alle 19 al Grand Hotel Lamezia.

L’iniziativa, organizzata dalle candidate al consiglio comunale Francesca Bernardi ed Eugenia Taballi, vedrà l’intervento dell’Ing. Stefania Montesanti che illustrerà il Piano Spiaggia già adottato dal Consiglio Comunale. Concluderà Rosario Piccioni.

L’iniziativa – spiegano le due candidate Bernardi e Taballi – vuole essere un momento di discussione e confronto sulle potenzialità dell’area di S. Eufemia, sul lavoro realizzato in questi anni come condizioni da cui partire per elaborare una strategia di sviluppo turistico a servizio di Lamezia e di tutta la Regione. Il Piano Spiaggia sarà un’occasione straordinaria per quanti vorranno investire e realizzare nuove attività commerciali sulla costa lametina e per quanti vorranno realizzare sul nuovo lungomare iniziative culturali, spettacoli, eventi e manifestazioni che renderanno la zona mare di Lamezia sempre più vivace e attrattiva. Sul piano dei beni culturali, pensiamo a un piano per mettere in rete il Bastione di Malta, già acquisito al patrimonio pubblico, l’Abbazia Benedettina e S. Eufemia Vetere: vogliamo così proporre un itinerario turistico- culturale molto interessante per i turisti che giungono a Lamezia e che avranno un motivo in più per fermarsi e conoscere meglio il nostro territorio”.

Commenta