Francesco De Biase: “Speranza non si è stancato di inaugurare sempre lo stesso lungomare? · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Francesco De Biase: “Speranza non si è stancato di inaugurare sempre lo stesso lungomare?

venerdì 22 maggio 2015

(null)LAMEZIA TERME (CZ) – Di seguito la nota del consigliere comunale Francesco De Biase.

“Ma il governo Speranza non si è stancato di inaugurare sempre lo stesso lungomare ?? Cambia solo in parte il titolo della soap-opera, da inaugurazione a intitolazione, ma il contenuto non cambia.

Possibile mai che la situazione politica nel centro sinistra sia così disperata da dover affermare ancora una volta, che giorno 23 maggio 2015, dopo aver fatto la stessa cosa il 9 agosto 2014, “sarà intitolato il lungomare a Falcone e Borsellino !!!
Ora Basta !!! Non se ne può più !!!
Volete ricordato cosa dicevate il 9 di agosto 2014 ?? “Serata d’inaugurazione ufficiale per il lungomare “Falcone-Borsellino” in località Marinella prevista sabato 9 agosto. L’evento, a cura dell’Amministrazione comunale, inizierà a partire dalle 19:00. “Musica, cinema, degustazioni enogastronomiche, dal blues al jazz, dai Dj set agli artisti di strada, animazione e mercatini biologici: questi –diceva la nota stampa del 2014 – alcuni degli ingredienti di una serata che, nello spirito del progetto realizzato dall’amministrazione, sarà un’occasione per tutti i cittadini lametini di vivere il “proprio” lungomare all’insegna del divertimento e della socializzazione.
E per il giorno 23 Maggio 2015 ? “In occasione della ricorrenza della strage di Capaci, avvenuta il 23 maggio 1992, dove morirono il giudice Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta Schifani, Dicillo e Montinaro, l’amministrazione comunale di Lamezia Terme intitolerà il Lungomare della città alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino. La cerimonia avrà luogo sabato 23 maggio alle 11:30 alla presenza del Sindaco, della Giunta ecc.ecc. insieme a tutti coloro che vorranno accorrere alla manifestazione.
Ma non vi sembra di abusare ?? Ritenete davvero giusto dover offendere i cittadini di questa città, propinando le solite solfe quasi come se si volessero ritenere smemorati o distratti?
Perché, per tentare di racimolare l’ultimo granello di visibilità in campagna elettorale, scomodate tirandoli in ballo a proprio uso e consumo, figure carismatiche, che di correttezza ed irreprensibilità quali Falcone e Borsellino, ne hanno fatto il loro motivo di vita, pagandolo anche a caro prezzo.
Non vi sembra che con 4 assessori in giunta da oltre 3 mesi, che deliberano atti ufficiali, si vada incontro a decreti probabilmente non in regola?? Ma vi sembra possibile dover ipotecare il futuro di questa città, assegnando tutti gli spazi pubblici esistenti a 10 giorni dalle elezioni? E la morale !!
Insomma avrà proprio ragione l’On. Lo Moro quando diceva e continua ad affermare: non mi sono mai sentita rappresentata dal governo Speranza”.

loading...