“Andromeda”, Tommaso Sonni: “La lotta alla criminalità organizzata non consente distrazioni o sottovalutazioni” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“Andromeda”, Tommaso Sonni: “La lotta alla criminalità organizzata non consente distrazioni o sottovalutazioni”

venerdì 15 maggio 2015

tommaso_sonniLAMEZIA TERME (CZ) – “Un grazie alle forze dell’ordine e alla magistratura che hanno assestato un altro colpo importante alla criminalità organizzata operante a Lamezia. Operazioni come queste rendono meno complessa l’attività politico-amministrativa agli amministratori che verranno”. Così il candidato a sindaco per il centrosinistra, Tommaso Sonni, ha commentato la maxi-operazione “Andromeda” che ha inferto un duro colpo al clan Iannazzo e portato all’arresto di oltre 40 persone tra cui imprenditori molto noti nella città della Piana.
“Viviamo in un contesto difficile e delicato – prosegue Sonni – in cui bisogna sempre stare attenti alle persone con cui si ha a che fare, e che costringe a non abbassare mai la guardia. La lotta alla criminalità organizzata non consente distrazioni o sottovalutazioni. E’ certo una delle principali preoccupazioni quando ci si appresta a impegnarsi nel campo politico-amministrativo. Ora, grazie a questa ulteriore azione della magistratura, a Lamezia si liberano spazi che la società civile ha il dovere di occupare, sostituendo l’economia illegale con quella sana, rompendo il cordone che lega la criminalità organizzata a pezzi della società calabrese”.

“I risultati della magistratura – conclude il candidato a sindaco – dovranno essere sostenuti e accompagnati dal costante presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine, il cui organico e la cui dotazione va potenziata almeno per renderlo congruo alle altre città della Calabria se non superiore. E’ soprattutto attraverso questo controllo del territorio e costanti azioni di contrasto come l’operazione “Andromeda” uniti a una rinnovata azione amministrativa del territorio Lametino e Regionale che si riuscirà a vedere la luce della ripresa, economica, sociale e occupazionale, di questa vituperata area strategica della Calabria”.

loading...