Mascaro al mercato di Sambiase: “Piccoli commercianti linfa vitale del territorio”

mascaro_mercato_sambiaseLAMEZIA TERME (CZ) – La campagna d’ascolto voluta dal candidato a sindaco di Lamezia Paolo Mascaro ha fatto tappa al mercato rionale di Sambiase. Diverse sono state le problematiche esposte dai venditori ambulanti che, secondo consuetudine, espongono i loro prodotti il martedì di ogni settimana nell’area di via Cataldi e via Vercillo.

I commercianti hanno evidenziato i disagi a cui vanno incontro nel loro lavoro: le condizioni climatiche della zona, la mancanza della centralità dell’area mercatale, rispetto alla precedente di Piazza Botticelli, e le situazioni di abusivismo esistenti sono tutti fattori che influenzano in negativo lo svolgimento delle loro attività.  Inoltre è stata segnalata la carenza dei servizi nell’area mercatale, circostanza che rende difficile la permanenza sul luogo sia ai venditori che ai semplici cittadini.

“E’ doveroso da parte di un’amministrazione comunale -ha sottolineato Mascaro-cogliere le istanze e le difficoltà dei piccoli commercianti. Rispettare le tradizioni e valorizzare i prodotti della nostra terra significa dare all’economia locale nuova linfa e favorirne migliori opportunità”. “La crisi economica -ha concluso- è evidente e sotto gli occhi di tutti. Confrontarsi con i commercianti e con i piccoli e grandi imprenditori è condizione indispensabile per trovare le migliori soluzioni dirette ad agevolarne le attività”.

Commenta