Al via iniziative tematiche al punto di incontro della campagna elettorale di Rosario Piccioni · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Al via iniziative tematiche al punto di incontro della campagna elettorale di Rosario Piccioni

venerdì 27 marzo 2015

iniziative_piccioni_puntoincontroLAMEZIA TERME (CZ) – Al via le iniziative promosse dal movimento “Lamezia Insieme” per far conoscere alla città le proprie proposte in vista delle prossime elezioni amministrative. Domani sabato 28 marzo a partire dalle 18 al punto di incontro della campagna elettorale di Rosario Piccioni su Corso Numistrano n.10, i rappresentanti del movimento incontreranno i cittadini per illustrare la piattaforma programmatica elaborata nei mesi scorsi e raccogliere le sollecitazioni di quanti vorranno offrire il proprio contributo di idee e proposte per la città. Sarà inoltre un’occasione per mettersi in ascolto delle esigenze dei diversi quartieri, delle associazioni e delle diverse realtà sociali e culturali attive nella nostra città.

Domenica 29 marzo a partire dalle 18.30 il movimento si confronterà con alcune rappresentanti del gruppo “Naturalmente Mamme”, un’associazione formata da tante donne della nostra città che ha formulato una serie di proposte indirizzate a tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative nell’ottica di costruire una città “a misura di mamma”, in grado di garantire alle madri condizioni favorevoli per conciliare al meglio vita familiare, vita professionale e tempo libero. Il movimento “Lamezia Insieme” ha fatto proprie molte delle proposte del gruppo e, in particolare, sostiene la battaglia portata avanti dal sodalizio per garantire il diritto della donna partoriente all’autodeterminazione.

Si parlerà di smart cities e coworking nell’incontro di mercoledì 1 aprile alle 18, che vedrà gli interventi di Anna Laura Orrico (Talent Garden Cosenza), Giuseppe Panarello (Business Angel), Gianluca Nunnari. Partendo dall’esperienza del Talent Garden di Cosenza primo talent garden del Centro Sud, si discuterà della possibilità per un’amministrazione locale di creare le condizioni per mettere in rete professionisti, impresi e talenti che operano nel settore dell’innovazione tecnologica.

Spazio ai momenti ricreativi martedì 31 marzo alle 18.30 con il torneo di scacchi organizzato da Vincenzo Costabile e Piergiorgio Vasta.

Questo primo ciclo di iniziative, che proseguiranno nelle prossime settimane, vuole valorizzare il punto di incontro come spazio di socializzazione, dove i cittadini potranno conoscere il percorso realizzato fino ad oggi dal movimento e arricchire il progetto di “Lamezia Insieme” che in questi mesi ha dato a tante persone della nostra città, in particolare a tanti giovani, la possibilità di tornare a “fare politica” nel suo significato più alto, stimolando il coinvolgimento più ampio possibile e dando a tutti la possibilità di offrire il proprio contributo per disegnare la Lamezia del futuro.

loading...