Paolo Mascaro incontra il mondo rosa: “Apporto delle donne è fondamentale alla vita politica della città” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Paolo Mascaro incontra il mondo rosa: “Apporto delle donne è fondamentale alla vita politica della città”

lunedì 23 marzo 2015

mascaro_mondo_rosaLAMEZIA TERME (CZ) – “Le donne sono una grande risorsa per la città di Lamezia Terme, un capitale umano inesauribile per l’apporto in termini di idee e per il determinante contributo che possono dare alla crescita della comunità”.

E’ quanto ha affermato l’avvocato Paolo Mascaro, candidato a sindaco di Lamezia alle prossime elezioni amministrative, nel corso di un dibattito che si è svolto, in una sala colorata di rosa, presso il punto d’incontro di Corso Giovanni Nicotera. Il candidato a sindaco ha ascoltato i contributi di donne e mamme, espressioni di tutte le categorie sociali e professionali, le quali hanno trasmesso, attraverso le loro esperienze, la chiara esigenza di una comunità lametina che vuole superare barriere e preconcetti per aprirsi a prospettive di rilancio e sviluppo del territorio. L’obiettivo deve essere perseguito sia eliminando tutti gli ostacoli che impediscono la piena partecipazione del mondo femminile nei diversi ambiti in cui si trova ad operare, sia attraverso una spinta culturale che accolga l’universo rosa come elemento indispensabile per costruire processi innovativi e di crescita.

Gli interventi nel corso dell’incontro hanno, appunto, rimarcato questi aspetti. Tra questi, infatti, va segnalato quello di una imprenditrice che ha evidenziato le difficoltà per una donna ad accedere alle procedure amministrative che conducono all’avvio di un’attività imprenditoriale. Ostacoli incomprensibili per chi vuole dare un contributo fattivo in termini di sviluppo, a maggior ragione in un momento in cui imperversa una crisi sociale ed economica. Come va anche sottolineato l’intervento di Chiara, che ha rimarcato la cattiva abitudine di promettere posti di lavoro alla vigilia di competizioni elettorali. Chiara ha anche segnalato la carenza in città di quei servizi necessari per mettere nelle condizioni i cittadini, ed in modo particolare le donne, di sviluppare le proprie idee e dare il loro apporto alla collettività. Alla fine di un incontro molto partecipato si è registrato l’intervento appassionato dell’avvocato Paolo Mascaro: “Invito le donne a contribuire attivamente alla vita politica della nostra città. La loro elevata sensibilità, il loro acume e partecipazione nell’affrontare i problemi, costituiscono patrimonio ineludibile per costruire una Lamezia migliore. In parecchi settori le donne conseguono risultati migliori degli uomini. Il loro è un apporto insostituibile che non può e non deve mai mancare”.

loading...