Domani presentazione della candidatura di Tommaso Sonni e del suo programma politico · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Domani presentazione della candidatura di Tommaso Sonni e del suo programma politico

lunedì 16 marzo 2015 - 11:30
Print Friendly, PDF & Email

tommaso_sonniLAMEZIA TERME (CZ) – “Non esistono miracoli né salvatori della Patria. Ciò che esiste, e ciò in cui noi crediamo, è l’impegno di una comunità che da sola si rimbocca le maniche e si mette in gioco”. Questo è lo spirito che sta animando “Città Reattiva” e che il Movimento a sostegno della candidatura di Tommaso Sonni a sindaco di Lamezia vorrebbe trasmettere a tutti i cittadini. Per questo, Città Reattiva chiama a raccolta tutti i lametini e li invita all’incontro di martedì 17 marzo alle 18.30 al Teatro Grandinetti per la presentazione della candidatura di Sonni e del programma amministrativo della lista che lo sostiene.

“Dall’idea di città comprensorio, all’uso delle nuove tecnologie per migliorare i servizi e la trasparenza amministrativa, dalla consulta per la scuola a quella sulla cultura coinvolgendo tutte le associazioni cittadine, dal Piano energetico al Piano della salute. Tante proposte nate dalla condivisione di idee e dalla partecipazione attiva dei cittadini che nel corso di questi mesi hanno accolto l’invito di Città Reattiva a contribuire alla realizzazione del programma di governo cittadino. Il movimento Città Reattiva è pronto ad affrontare le primarie di centrosinistra, grazie anche ai molti lametini che hanno manifestato il desiderio di voler avviare con Sonni un effettivo cambiamento della politica cittadina per costruire una pagina nuova per Lamezia”.

Un entusiasmo nuovo, una voglia di essere protagonisti di un riscatto fondato sulla buona politica e sulla partecipazione libera e disinteressata. Città reattiva avverte forte il bisogno di rispondere a tali aspettative impegnandosi ancor di più e costruendo un’ampia rete di partecipazione popolare sui gravi problemi che la città deve affrontare. “Ci avviciniamo alla competizione elettorale – aggiunge Sonni – e non possiamo perdere l’occasione di essere protagonisti del rinnovamento di Lamezia. Abbiamo il dovere di mettere in campo un sano protagonismo, utile, intelligente, proficuo, mirato al bene comune per rioccupare, da cittadini onesti, attivi, audaci e tenaci, quello spazio della buona politica, dove si misura e si mette alla prova il coraggio di essere cittadini”.

loading...