Spazio Aperto Città Reattiva, incontro dibattito “Rinnoviamoci! Soluzioni possibili per una città evoluta” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Spazio Aperto Città Reattiva, incontro dibattito “Rinnoviamoci! Soluzioni possibili per una città evoluta”

lunedì 9 marzo 2015 - 17:30
Print Friendly, PDF & Email

sonni_reattiva_dibattitoLAMEZIA TERME (CZ) – Si terrà mercoledì 11 marzo alle 18.30, presso lo Spazio Aperto di Città Reattiva, un dibattito per parlare dell’accessibilità alla rete, la digitalizzazione e le nuove tecnologie dal titolo “Rinnoviamoci! Soluzioni possibili per una città evoluta”.

“Prima di costruire una smart city – recita la nota – serve creare una comunità consapevole delle grandi opportunità che la rete e le nuove tecnologie possono offrire. Se in Calabria il 60% degli abitanti non ha accesso a internet allora pensare soltanto a creare le infrastrutture può risultare inutile. E’ come costruire una grande autostrada: bisogna poi farci viaggiare le automobili altrimenti a che serve? Dunque, serve prima di tutto facilitare e aumentare l’accessibilità alla rete. Perché è ormai da essa che si misura il grado di cittadinanza di una comunità.

La proposta farà parte del programma amministrativo della città realizzato dal movimento Città Reattiva che candida Tommaso Sonni alle primarie del centrosinistra per l’elezioni comunali di Lamezia Terme.

loading...