Gruppo di cittadini propone candidatura a sindaco di Francesco Muraca

francesco _muracaLAMEZIA TERME (CZ) – Pubblichiamo la lettera firmata da un gruppo di cittadini e simpatizzanti del Pd, con la quale propongono la candidatura a sindaco di Francesco Muraca.

“Noi gruppo di cittadini, militanti, elettori ed anche iscritti al Partito Democratico, ci riconosciamo nella persona di Francesco Muraca, uomo di rare e straordinarie qualità umane, morali e professionali, apprezzato per il suo elevato senso del dovere e per la serietà, la passione, l’attenzione e la competenza che hanno da sempre contraddistinto la sua carriera lavorativa ed il suo percorso professionale e politico.

Persona carismatica, di grande onestà intellettuale, mai fuori dalle righe, di grande ed apprezzabile modestia, disponibile all’ascolto, sempre misurato e rispettoso delle persone e delle istituzioni.

Illustre esponente della storia politica del Partito Democratico e della Città di Lamezia Terme, ha contribuito in misura sensibile con la sua azione a valorizzarne l’immagine e a risolvere svariate problematiche di natura politica e sociale; esempio e modello di riferimento per tutti, in virtù di valori importanti che contraddistinguono la sua persona quali onestà, umiltà, correttezza e lealtà.

Ha scritto pagine tra le più belle della storia politica-istituzionale della nostra città, nella sua più nobile accezione, sempre vicino alla collettività e alle esigenze della gente.

Uomo colto, nobile d’animo e preparato, ha dato lustro alla nostra città per le doti umane e le capacità professionali e politiche, sempre apprezzate dagli elettori, suoi sostenitori per la sua grande dedizione, passione ed esperienza.

Altro aspetto da evidenziare è la straordinaria cultura politica di Francesco Muraca, altamente democratica, fondata sull’uguaglianza, sul rispetto, sulla consapevolezza di affrontare e superare le problematiche attraverso un confronto deciso ma sempre corretto ed equo.

Dotato di spessore umano, che con grande spirito di sacrificio e coscienza professionale, ha sempre operato con passione, con attenzione costante per il territorio, con efficienza e massima devozione, dando esempio di professionalità e spiccato senso del dovere, al servizio del partito, degli elettori e dei cittadini tutti.

Va sicuramente sottolineato che Francesco Muraca come uomo, come professionista e come politico – con radici storico-politiche ben salde nel territorio – è motivo di vanto e orgoglio, avendo ancora tanto da offrire alla cittadinanza.

Si ammira e si apprezza la sua conoscenza della vera e bella politica unitamente alla capacità di saper avvicinare i cittadini alla stessa, in un’epoca in cui si registra un preoccupante allontanamento dalla medesima.

Alla luce di quanto detto, l’azione e l’operato del Dott. Muraca Francesco devono ritenersi una risorsa preziosa per la collettività e per Lamezia Terme, che vive un periodo storico-politico delicato, importante e decisivo per le sorti di noi tutti.

Invitiamo il Dott. Muraca Francesco a dare la sua disponibilità per la candidatura a sindaco, al fine di ritrovare l’unione nel centro sinistra e dare slancio a questa Città”.

Commenta