Commissariamento Pd, Petronio: “Decisione inutile e deleteria” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Commissariamento Pd, Petronio: “Decisione inutile e deleteria”

domenica 8 marzo 2015 - 14:53
Print Friendly, PDF & Email

petronio_giuseppeLAMEZIA TERME (CZ) – “Apprendo dalla stampa con enorme sorpresa che il segretario regionale On. Magorno ha Commissariato il Partito di Lamezia per “gestire la delicata fase politica delle primarie e quella successiva della composizione delle Liste” .

Mai decisione fù più inutile e deleteria come questa per l”immagine del Partito!” E’ quanto afferma il capogruppo Pd Giuseppe Petronio in una nota.

“La fase delle primarie – aggiunge – è stata già avviata con soddisfazione di tutte le forze politiche del Centro-Sinistra ad eccezione del gruppo civico ”Lamezia Insieme” facente capo al Sindaco in carica che alla fine ha disertato.

Certo, sarebbe stato auspicabile che il PD fosse rappresentato da un candidato unico. Ma questo, probabilmente, avrebbe impedito la partecipazione ampia, cosi come prima detto, alle primarie.

Mentre occorre lavorare per vincere ed evitare che il Comune cada nelle mani della destra litigiosa è poco incline ad una gestione Democratica della Città.

La composizione della lista, i rapporti con il Sindaco, la celebrazione del congresso cittadino: sono tutte questioni in itinere di competenza del segretario Provinciale che, avendo espresso parere favorevole al Commissariamento, ha di fatto commissariato se stesso. Vacci a capire qualcosa!

Nell’immediato non c’è, comunque, tempo da perdere per cui ritengo sia necessario procedere con le primarie di coalizione per la scelta del candidato a Sindaco.

Per il resto, assieme agli altri dirigenti del partito che condividono le mie opinioni, mi riservo di assumere attraverso gli iscritti al partito tutte le iniziative necessarie per scongiurare un commissariamento che potrebbe essere senza termine, soprattutto se, come temo, il commissariamento è stato ispirato dall’interno del partito”.

 

 

loading...