Stefano Coratto (M5S): “Rapporto Svimez prova che la politica dei partiti ha fallito” · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Stefano Coratto (M5S): “Rapporto Svimez prova che la politica dei partiti ha fallito”

mov_cinq_stelleLAMEZIA TERME (CZ) – “Il Meridione è l’ecatombe dello sviluppo economico. Calano le nascite e i redditi, cresce solo la disoccupazione. Il Pil del Mezzogiorno è in calo del -3,5% e la forbice tra centro nord e sud continua ad allargarsi. Tutti dati in negativo anche per la nostra Calabria, quelli contenuti nel Rapporto Svimez che non lascia spazio alle interpretazioni ed è la prova che la politica portata avanti dai partiti fino a questo momento ha fallito miseramente”. Lo afferma Stefano Coratto,  Candidato portavoce consigliere alla Regione Calabria Movimento 5 Stelle.

“Servono nuove e più sostenibili strategie per uscire fuori dal guado del sottosviluppo in cui ci hanno relegato e il Movimento 5 Stelle ha le idee chiare e un programma solido per iniziare questo difficile ma quanto mai necessario percorso. Le previste spese per lo sviluppo portate avanti dal governo fanno da elemosina ad un territorio che ha bisogno di risposte e non promesse mancate. Per ultimo – conclude Coratto – le notizie che riguardano i fondi europei che torneranno indietro allontanano sempre più la buona politica dal servizio per i cittadini”.

Commenta

loading...