Ufficializzate cariche dei Giovani Democratici

giovani_democraticiLAMEZIA TERME (CZ) – Si è svolta nel pomeriggio di sabato 25 ottobre, con inizio alle ore 16, presso la sede Pd di Lamezia Terme su Corso Numistrano, l’ufficializzazione delle cariche dei Giovani Democratici alla quale hanno preso parte organi di partito, tesserati, amici e simpatizzanti.

A prendere la parola è stato Andrea Sinopoli (segretario circolo Pd Lamezia Terme – Sambiase) nel ruolo di moderatore, seguito, tra gli altri, da Domenico Giampà (segretario provinciale federazione Gd Catanzaro) e Maria Saladino (candidata alle ultime europee).

L’organigramma vede Antonio Gatto nel ruolo di segretario politico, Fabio Antonio Cerra in quello di segretario organizzativo, Anastasia Curcio presidente dell’assemblea e Andrea Cerra tesoriere.

Gli incarichi, che sono stati decisi all’unanimità all’interno dell’assemblea dei tesserati, rappresentano, oltre che il giusto premio per chi lavora seriamente sulle questioni, anche, un punto di partenza per nuovi e futuri progetti.

Il circolo Gd di Lamezia Terme, infatti, da più di 2 anni è ormai impegnato con la propria attività politica incessantemente. Molte sono state le iniziative, le battaglie e le proposte portate avanti da un gruppo politico serio, stabile e costante.

Nel discorso di insediamento le varie cariche hanno spiegato i motivi che li hanno spinti ad accettare di svolgere il ruolo assegnatogli. Tutti convinti fortemente che con unità e spirito d’appartenenza si possano raggiungere ottimi risultati.

“L’obiettivo fondamentale è quello di riportare ottimismo e fiducia tra la gente, soprattutto tra i giovani riuscendo così a farli avvicinare alla politica. L’idea di politica deve essere quella caratterizzata da confronti e scontri (dialettici e ideologici), concepita come strumento fondamentale per risolvere i problemi dei cittadini.

Insomma, l’auspicio è quello di portare avanti i valori della Sinistra che sono fondati sull’ascolto e sul dialogo oltre che sull’equità. E per fare ciò c’è bisogno dell’aiuto di tutti, consapevoli che i Gd di Lamezia Terme saranno sempre in prima linea per tutto ciò”.

 

Commenta