Consiglio Comunale, rinviata a mercoledì la discussione sulla Multiservizi · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Consiglio Comunale, rinviata a mercoledì la discussione sulla Multiservizi

consiglio_27ott14LAMEZIA TERME (CZ) – Dopo l’approvazione del primo punto all’ordine del giorno, il consiglio comunale odierno ha iniziato a discutere la questione Multiservizi. A relazionare e’ stato Pelaia, presidente della società, che ci ha tenuto a sottolineare che la Multiservizi non versa in condizioni fallimentari e che e’ stato raggiunto un accordo con la Sorical che ha fatto si’ che ci fosse una diminuzione del debito accumulato con la stessa pari a circa 2 mln.

Pelaia ha anche spiegato che per poter potenziare la raccolta differenziata porta a porta, la società necessita di un incremento del personale (dodici persone in più) la cui assunzione passera’ dal centro per l’impiego di Lamezia e non dalla Multiservizi. Successivamente a prendere parola e’ stato il consigliere Chirillo (Udc) il quale ha mosso una critica nei riguardi della scarsa presenza di consiglieri comunali tra le fila della maggioranza (5 su 18). Il consigliere ha altresì lamentato le mancate relazioni semestrali in merito all’andamento della Multiservizi. “In una situazione delicata come quella attuale – ha dichiarato Chirillo – e’ necessario tutelare i lavoratori”.

Il senatore Petronio (Pd) ha detto che il lavoro svolto negli ultimi mesi sia stato molto proficuo a differenza di quello svolto negli scorsi anni. Terminata la discussione del senatore Petronio, il consiglio ha deciso che la seduta si aggiornera’ dopodomani alle ore 16 nella sala consiliare di Via Perugini.

Commenta

loading...