Consiglio Comunale/2, tra polemiche ed espulsioni passa il programma triennale dei lavori pubblici · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Consiglio Comunale/2, tra polemiche ed espulsioni passa il programma triennale dei lavori pubblici

imageLAMEZIA TERME (CZ) – Il secondo punto all’ordine del giorno trattato nel consiglio comunale odierno è l’approvazione del programma triennale dei lavori pubblici 2014/2016 e l’elenco annuale del 2014. Rosario Piccioni, assessore ai lavori pubblici e allo sport, ha elencato gli interventi che verranno attuati e quelli già messi in atto.

A prendere la parola e’ stato poi il consigliere De Biase (Udc): “Non siete riusciti ad effettuare degli interventi strategici che avrebbero potuto dare occupazione ai giovani”. Dopodiché il consigliere Cristiano (Mtl), cosi’ come tutta l’opposizione in generale, ha elencato le opere pubbliche terminate riscontrando per ognuna di queste delle pecche in termini di spreco di denaro e di poca funzionalità; il consigliere ha poi dichiarato che spingerà affinché venga aperta la curva Nord dello stadio D’Ippolito ed ha messo in risalto che “a causa della disastrosa gestione targata Speranza, chi amministrerà la nostra città avrà le mani legate e non potrà effettuare alcun tipo di intervento”.

In seguito ad un’accesa discussione con il presidente del consiglio comunale, Francesco Grandinetti, il consigliere Cristiano e’ stato allontanato dall’aula. Di parere completamente opposto in merito alle opere pubbliche realizzate e’ stata la maggioranza che ha eseguito una sorta di elogio alle stesse. Il piano triennale delle opere pubbliche e’ stato approvato con 10 voti favorevoli e 4 contrari.

 Denise Di Matteo

Commenta

loading...