Lametiaenonsolo plaude all’elezione di Enzo Bruno e all’aggregazione tra partiti, movimenti e liste civiche · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lametiaenonsolo plaude all’elezione di Enzo Bruno e all’aggregazione tra partiti, movimenti e liste civiche

LAMEZIA TERME (CZ) – “Il direttivo del movimento Lametiaenonsolo, riunitosi insieme al Consigliere Mario Bninecasa all’indomani delle consultazioni elettorali provinciali di Catanzaro, esprime compiacimento per la vittoria di Enzo Bruno ma soprattutto per l’affermazione di una aggregazione politica sperimentale.

E’ innegabile che il connubio tra partiti, come il Pd, e liste civiche espressione anche dei movimenti abbia costituito l’asse portante di questo successo. Saper ideare un percorso comune non era cosa facile anche perché spesso i partiti chiudono le porte al mondo del movimentismo. In questa occasione c’è stato un atteggiamento di apertura e condivisione che ha condotto a una vittoria emblematica.

Il centrosinistra vince dopo anni di guida a centrodestra e riesce a farlo con il contributo di chi è all’esterno degli apparati di partito. Al movimento Lametiaenonsolo non stupisce neanche il risultato ottenuto dal raggruppamento che candidava il Sindaco di Montauro Procopio perché è una ulteriore conferma di quanto avvenuto con le differenze del caso con Aggregazione democratica che ha sostenuto Bruno. Le reti di liste civiche riescono a catalizzare consenso e se lo fanno in una elezione indiretta come questa, in cui i votanti sono espressioni delle Istituzioni e non i cittadini, si capisce che la loro forza elettorale può essere maggiore con il voto popolare. Si desidera esprimere, al di là delle analisi politiche, un augurio di buon lavoro al nuovo Presidente Enzo Bruno, personalità avendolo conosciuto personalmente dall’elevato spessore umano e politico, e a tutti i consiglieri eletti, in primis Vittorio Paola primo degli eletti e anche consigliere da noi scelto e sostenuto con determinazione. Il movimento sarà sempre attento alle dinamiche istituzionali provinciali senza preclusioni e sempre con la prioritaria attenzione verso il territorio”.

Il Direttivo Movimento “Lametiaenonsolo”

Commenta

loading...