Abramo denuncia Lomonaco. L’ex assessore replica “Io denunciato? E’ una seconda aggressione”

abramo_lomonacoCATANZARO – Come era già stato preannunciato, lo scontro avvenuti ieri fra il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, e l’ex assessore Massimo Lomonaco, avrà delle conseguenze giudiziarie. La rissa tra i due è avvenuta ieri in serata dopo la chiusura dei seggi per l’elezione del presidente della Provincia.

E così è giunta la denuncia da parte di Abramo. “In relazione allo spiacevole episodio verificatosi davanti al Palazzo della Provincia poco prima della mezzanotte di domenica, il sindaco Sergio Abramo – si legge in una nota del Comune – ha comunicato di avere sporto denuncia/querela nei confronti dell’ex assessore Massimo Lomonaco per i reati di ingiuria e lesioni. La denuncia/querela e’ stata presentata ai Carabinieri della stazione di viale Trieste”.

La risposta di Lomonaco non si è fatta attendere molto, l’ex assessore ha commentato così “Apprendo dagli organi di stampa di essere stato denunciato dal sindaco signor Sergio Abramo. A me pare di subire una seconda aggressione. Auspico soltanto che l’inquirente, prima che si disperdano, tempestivamente acquisisca le video registrazioni che sicuramente sono disponibili presso l’istituto bancario Unicredit sito in piazza Prefettura; non tralasciando di verificare se altri video filmati vi possano essere. Non ho altro da esternare”.

Denise Di Matteo

Commenta