Londra, auto sulla folla e spari fuori dal Parlamento: “Ucciso un uomo con un coltello” Paura a Westminster. Un uomo è stato abbattuto dalla polizia

Paura a Londra, fuori dal Parlamento. Un’auto ha travolto la folla sul ponte di Westminster per poi schiantarsi contro il cancello del Parlamento. Alcuni testimoni hanno anche udito spari.

Le informazioni sono ancora confuse, ma secondo le prime ricostruzioni la polizia avrebbe sparato a un uomo che impugnava un coltello. Secondo alcuni testimoni l’assalitore ha tentato di fare irruzione nel Parlamento. Non è ancora chiaro se i due episodi siano collegati. Fonti di sicurezza parlano di dodici feriti in totale. 

Un giornalista del Daily Telegraph ha twittato che la polizia ha chiesto ai reporter sul posto di non uscire dalla sala stampa. Il Parlamento è attualmente in stato di “lockdown” mentre la premier Theresa May è stata accompagnata fuori dalla Camera dei Comuni. In alcune immagini pubblicate sui social network si vede l’auto, un Suv, immediatamente dopo lo schianto e le persone ferite sul Westminster Bridge. (La Stampa)

Commenta