#SaveRummo: un pacco di pasta per salvare il pastificio colpito dall’alluvione a Benevento · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

#SaveRummo: un pacco di pasta per salvare il pastificio colpito dall’alluvione a Benevento

lunedì 19 ottobre 2015 - 21:52
Print Friendly, PDF & Email

imageUn pacco di pasta può fare la differenza: è lo slogan di #SaveRummo, la campagna social lanciata su Facebook e Twitter per sostenere Pasta Rummo, lo storico pastificio fondato nel 1846 a Benevento e colpito da un’alluvione nella notte tra il 14 e il 15 ottobre. 

Alla chiamata alla solidarietà hanno risposto già 50 mila persone su Facebook, mentre sono migliaia i tweet con foto di pacchi di pasta pubblicati su Twitter. «L’acqua non ci ha mai rammollito», hanno scritto in molti sui social invitando ad acquistare un pacco di pasta del marchio che viene considerato una bandiera delle produzioni del beneventano.

«Sono la figlia di uno dei dipendenti del pastificio Rummo. Ho visto per la prima volta la disperazione sulla faccia di mio padre e credo non ci sia cosa peggiore per una figlia», è uno dei messaggi comparsi sulla bacheca dell’evento #SaveRummo: Un pacco di pasta fa la differenza.

Ad essere state messe a dura prova sono anche alcune aziende vinicole della zona che proprio in questi giorni stavano facendo la vendemmia. I danni sono ingenti ma solo nei prossimi giorni si potrà sapere l’esatto ammontare.

 

loading...