Papa Bergoglio: scoppio d’ira e malore dopo la lettera dei cardinali contro il sinodo · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Papa Bergoglio: scoppio d’ira e malore dopo la lettera dei cardinali contro il sinodo

martedì 13 ottobre 2015 - 17:12
Print Friendly, PDF & Email

cuba_papaPandemonio in Vaticano. Il sito di news e gossip dagospia.com rivela che ieri sera intorno alle 19, quando sul blog del vaticanista de “L’Espresso” è comparsa la lettera con cui 13 cardinali sollevavano al Papa le loro obiezioni sul Sinodo, il sempre mite, piacione e sorridente Bergoglio sarebbe andato su tutte le furie.

Il Papa, scrive Dago, sarebbe addirittura stato colto da un improvviso e violento raptus di ira, tuonando contro le porpore conservatrici “Se le cose stanno così, possono andare via. La Chiesa non ha bisogno di loro, li caccio tutti!”. Poi, sfogata la rabbia, ha avuto un malore: tachicardia, sbalzi di pressione. Niente di grave, comunque. Ispiratore della lettera sarebbe il cardinale australiano Pell e a guidare i malpancisti sarebbe Angelo Scola che all’ultimo Conclave sfiorò l’elezione a Papa e che, da molti, è considerato il “vero” capo di Santa Romana Chiesa.

(da Liberoquotidiano)

loading...