Tamponamento sull’A4. Muore coppia di giovani fidanzati · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Tamponamento sull’A4. Muore coppia di giovani fidanzati

giovedì 20 agosto 2015

imageIncidente tra due auto e un furgone stamattina (giovedì) sull’A4 tra Bergamo e Capriate, in direzione di Milano. Una ragazza di 23 anni e un ragazzo di 27 sono morti, mentre una terza persona, un quarantenne di Cisano Bergamasco, è rimasta ferita in modo grave e trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. I due ragazzi morti erano di Cassano d’Adda e Pessano con Bornago, nel Milanese, e stavano facendo ritorno a casa dopo aver accompagnato la sorella di lei in partenza per le vacanze dall’aeroporto di Orio al Serio. L’incidente è avvenuto verso le 9.25 all’altezza del chilometro 162.
Secondo una prima ricostruzione, un furgone della società che gestisce l’autostrada stava viaggiando verso Milano sulla quarta corsia a bassa velocità probabilmente per rallentare il traffico prima che raggiungesse la zona in cui si trovava un mezzo in avaria. L’auto delle due vittime si era accodata al furgone, rallentando, quando è arrivata a velocità molto elevata la Mercedes guidata dal quarantenne. L’urto è stato molto violento: l’auto su cui viaggiavano le vittime è stata scaraventata con violenza contro il furgone e l’impatto è stato purtroppo fatale ai due. Ferito, con un grave trauma toracico, anche il conducente della Mercedes.
Per consentire le operazioni di soccorso, stamattina sono state chiuse per diverse ore tre delle quattro corsie dell’autostrada e si sono registrati alcuni chilometri di coda. Da mezzogiorno la situazione del traffico è tornata alla normalità. Poco dopo l’incidente, si era formato anche un altro chilometro di coda verso Brescia, tra Trezzo e Dalmine, perché numerosi curiosi si erano fermati per vedere cosa fosse successo.

loading...