Bambino Gesù, pompieri vestiti da Spiderman e Superman sui tetti dell’ospedale · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Bambino Gesù, pompieri vestiti da Spiderman e Superman sui tetti dell’ospedale

giovedì 25 giugno 2015 - 12:57
Print Friendly, PDF & Email

spiderman_bambinigesùROMA – Spiderman e Superman avvistati questa mattina sui tetti di Roma. Non si trattava di una scena di un film dei due supereroi della Marvel, ma di un’iniziativa di solidarietà dei vigili del fuoco di Roma e dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
Due pompieri con maschere e mantelli si sono calati dalla terrazza del padiglione Sant’Onofrio fin dentro il Castello dei Giochi per distribuire gadget a forma di cuore ai piccoli pazienti.
I “vigilieroi” hanno scalato il palazzo di vetro con delle corde speciali e poi sono scesi a terra per abbracciare i bambini e scattare foto ricordo per un evento così speciale.

Felicità, incredulità e stupore tra i piccoli ricoverati che non si aspettavano visite così “importanti”.
L’appuntamento è stato organizzato dall’ospedale pediatrico romano in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (i due pompieri appartengono al nucleo speleo-alpino-fluviale) e l’associazione Tabor International.

E come in ogni fumetto i due paladini della giustizia, dopo aver consegnato i doni ai bambini malati, sono volati via verso nuove avventure per aiutare chi è in difficoltà.

(da Il Messaggero)

loading...