Samantha Cristoforetti è atterrata · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Samantha Cristoforetti è atterrata

giovedì 11 giugno 2015

La Soyuz è atterrata puntualmente nella steppa del Kazakhstan. L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa), Samantha Cristoforetti, è tornata a Terra con i suoi compagni di equipaggio, l’americano Terry Virts e il russo Anton Shkaplerov. Si conclude dunque la missione Futura, la seconda di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi).

Il viaggio di rientro – La Soyuz ha riportato verso casa l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) Samantha Cristoforetti ed i suoi compagni di equipaggio: l’americano Terry Virts e il russo Anton Shkaplerov. L’accensione dei motori è stata necessaria per consentire alla navetta di lasciare l’orbita nella quale si trova per cominciare la fase di rientro verso la Terra.
La manovra è avvenuta correttamente ed il motore è rimasto acceso per poco più di 4 minuti. C’è stato qualche problema nelle comunicazioni fra la navetta e il centro di controllo a Terra: niente di imprevisto, comunque, secondo gli esperti. La navetta ha sfrecciato alla velocità di circa 27.000 chilometri orari.

(da Ansa)

loading...