A 12 anni colpita da compagno classe per crocifisso · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

A 12 anni colpita da compagno classe per crocifisso

venerdì 15 maggio 2015

A 12 anni colpita da compagno classe per crocifissoAggredita da un compagno di classe perché aveva una collanina con un crocifisso: è quanto accaduto, all’uscita di una scuola media di Terni, ad una dodicenne del posto, rimasta ferita. La ragazza ha riportato una contusione toracica giudicata guaribile in 20 giorni dopo essere stata visita al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria.

Nei confronti del coetaneo, di origine africana – riferiscono i carabinieri -, non sono stati presi provvedimenti da parte dei militari in quanto non imputabile.La dodicenne sarebbe stata colpita dal ragazzo alle spalle da un colpo violento (l’episodio è avvenuto ieri). E’ stata la madre della studentessa a bloccare il giovane, che ha poi riferito ai militari di avere compiuto il gesto a causa del crocifisso.

Secondo quanto la dodicenne ha raccontato ai carabinieri, il coetaneo – che aveva iniziato a frequentare la scuola una ventina di giorni fa – già nei tre o quattro giorni precedenti l’aveva presa di mira, con insulti e altre aggressioni, sempre per via del crocifisso.

(da Ansa)

loading...