Tir contro pullman di una scolaresca su A4, sfiorata la tragedia · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Tir contro pullman di una scolaresca su A4, sfiorata la tragedia

martedì 3 marzo 2015

Sfiorata la tragedia per incidente sull’A4 tra due camion e un pullman che trasportava una scolaresca di Verona in gita a Milano. Il pullman si è trovato in mezzo tra i due tir: quello dietro tamponato il bus che quindi è andato a urtare l’altro mezzo pesante che lo precedeva. Il tampoinamento si è verificato sull’A/4 poco prima della barriera di Milano Est, ad Agrate (Milano).

Cinquanta le persone coinvolte ma non è per fortuna di estrema gravità il bilancio: 14 persone sono state inviate in ospedale (Niguarda, Cinisello e Vimercate) per controlli. Nessuno è in gravi condizioni. Un codice giallo (autista del mezzo pesante, che è comunque cosciente).

I quaranta studenti che si trovavano sul pullman noleggiato per la gita provengono tutti da un’unica scuola, l’Istituto superiore statale Michele Sanmicheli di Verona. Si tratta di giovani che frequentano una terza e una quinta classe della scuola, che si occupa di formazione nei settori della moda, del commercio e del socio-sanitario. Il gruppo, secondo quanto si è saputo, aveva in programma di visitare alcuni musei milanesi.

(da Ansa)

loading...