- Dettagli
Carchedi (Umg), Plauso per la quarta Edizione del Convegno annuale dell'Adec

"Esprimo un plauso a chi ha voluto fortemente la realizzazione della IV Edizione del Convegno annuale dell'Adec presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro . Un plauso quindi al professore Mantineo, ordinario della cattedra di Diritto Ecclesiastico e Canonico e a tutti i componenti delle stesse che hanno contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa.
E' importante sottolineare come, presso Catanzaro e l'Ateneo Catanzarese, si siano riuniti tutti i docenti delle cattedre di Diritto Ecclesiastico, canonico e delle materie affini degli atenei italiani per discutere del ruolo dell'insegnamento della religione nella scuola pubblica Italiana.
In un momento di difficoltà per l'aspetto socio - culturale , la cattedra di Diritto Ecclesiastico ha segnato, ancora una volta, la volontà di puntare soprattutto sull'organizzazione di tali eventi, integrando a pieno regime l'Università con la città capoluogo in quanto la prima giornata della 4° edizione si è svolta presso il Complesso Monumentale di San Giovanni.
Il rilievo e la relizzazione di tale evento segna quindi un altro importante risultato per l'Università di Catanzaro, Università che continua a percorrere un cammino di crescita grazie all'impegno e alla passione dei singoli nei riguardi delle problematiche culturale che interessano l'intero territorio nazionale."
Damiano Carchedi - Rappresentante della Consulta Studenti

