Lamezia, “Tina” di Anna Vinci sabato al Chiostro · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lamezia, “Tina” di Anna Vinci sabato al Chiostro

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Sabato 15 giugno, alle ore 19.00, sarà rappresentato presso il Chiostro San Domenico “TINA”, spettacolo/reading con la regia di Anna Vinci in collaborazione con l’Associazione Culturale STRADE PERDUTE.

TINA è tratto dal’omonimo libro di Anna Vinci edito da Mondadori, e sarà a brevissimo oggetto di una fiction su RaiUno, attualmente in fase di stesura e riprese.

Il reading è a cura dell’attrice e autrice Valentina Arichetta, e sarà intervallato da brani musicali suonati dal vivo dai musicisti Luca Coschino (sax, chitarra) e Francesco Giampà (mandolino, chitarra), con la voce di Marianna Leone. Introdurrà la serata Ippolita Luzzo, che dialogherà anche con Anna Vinci in un collegamento telefonico. 

Interverrà anche l’associazione LIBRELLULA con il tema “Donne, Politica e Potere”: l’incursione di LIBRELLULA riguarderà il ruolo delle donne nella Resistenza e nella nascita della Repubblica, con particolare attenzione alle donne calabresi. 

Commenta