Una Notte al Museo, tra Arte, Musica, Danza e Letteratura. Gli eventi del MACA per la Notte Europea dei Musei

ACRI (COSENZA) – Sabato 18 maggio 2019, in occasione della Notte Europea dei Musei, il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) ospita una serie di eventi tra arte, musica, danza e letteratura, prolungando il consueto orario di apertura fino alla mezzanotte. 
Il maestoso cortile interno e la Sala Estemporanea del settecentesco Palazzo Sanseverino-Falcone, sede del museo alle pendici della Sila Greca, faranno da scenario alla performance dell’ASD World Ballet, di Claudia Perrone e Cristina Coschignano, sulle musiche di Francesco Algieri (clarinetto) e Marco Spezzano (pianoforte). La performance verrà intervallata da una serie di letture a cura degli studenti dell’I.T.C.G.T. liceo di scienze umane G.B. Falcone di Acri.
Sarà inoltre possibile effettuare delle visite guidate alla collezione permanente di oltre 200 opere (tra dipinti, disegni e sculture) dell’artista e maestro del vetro Silvio Vigliaturo, e alla mostra temporanea Tra Dadaismo e Nouveau Réalisme, personale dell’artista Mario Sposato.

Una notte al museo, tra Arte, Musica, Danza e Letteratura
Notte Europea dei Musei 2019

Luogo: MACA (Museo Arte Contemporanea Acri)
Palazzo Sanseverino Falcone – Piazza G. Falcone, 1, 87041, Acri (Cs)
Data: sabato 18 maggio 2019
Orario: 10-13 e performance dalle 20:30 alle 24
Info: www.museomaca.it; info@ museomaca.it; tel. 0984.953309

È gradita la prenotazione per i gruppi:
Referente: dott. Massimo Garofalo – tel. 3396935464 – didattica@museomaca.it
Ingresso Gratuito

Commenta