Lamezia, giovedì presentazione della silloge poetica Baco da sera · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lamezia, giovedì presentazione della silloge poetica Baco da sera

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Giovedì 13 dicembre (ore 18.30) sarà presentata per la prima volta in città la raccolta di poesie Baco da sera del giornalista, poeta e scrittore lametino Pasquale Allegro. A dialogare con l’autore sarà Maria Chiara Caruso.

L’incontro, ospitato dal Chiostro Caffè Letterario, piazzetta San Domenico, rientra nelle attività di Natale in biblioteca, la rassegna organizzata dal Sistema Bibliotecario Lametino e dalla Biblioteca Comunale di Lamezia Terme che accompagna la cittadinanza durante le festività natalizie.

Il libro

“Il grigio sfilacciato del monumento percorre le pieghe delle cicatrici, a rimpiazzare versi e occhi del mattino – lo sguardo assente sugli uomini e le cose. Sotto un cielo così scuro una finestra preziosa si posa in un posto sempre uguale.”

Baco da sera, edito da Controluna Edizioni, è composto da una serie di poesie agili, lontane da ostentazioni di stile e di modo, incisive e comprensibili per tutti.

Pasquale Allegro approda alla poesia dopo le esperienze nella prosa con Una speranza che profuma di bergamotto (Leonida, 2016) e Collezioni di cielo (Gigliotti Editore, 2016).

Commenta

loading...