Lamezia, sabato 1 l’incontro “Narratori e Poeti”, il confine tra prosa e poesia · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lamezia, sabato 1 l’incontro “Narratori e Poeti”, il confine tra prosa e poesia

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – L’Associazione Culturale “Felice Mastroianni”, organizza alle ore 17,30 di  sabato 1 dicembre  presso l’Hotel  Savant di Lamezia Terme l’incontro  “Narratori e Poeti” per esplorare l’impercettibile e, a volte, inespresso confine tra prosa e poesia.

Due esperti relatori, i Prof.ri Davide Vespier e Benito Paola tratteranno l’argomentocon ottiche distinte. Davide Vespier nella sua relazione “Tra poesia e prosa: la parola oltre il verso” affronterà il tema dal punto di vista generale mentre Benito Paola con la sua esposizione “La prosa di Felice Mastroianni” si soffermerà sugli scritti del Poeta platanese a cui l’Associazione è intitolata.

Le relazioni saranno intermezzate da letture di Giancarlo Davoli tratte da “Prose dell’antiquario” di Mastroianni e da brani musicali eseguiti dal duo di violino e chitarra Russo-Viscomi.

Il Dott. Antonio Butera, presidente dell’Associazione, promotrice dell’evento in collaborazione con la casa editrice Rubbettino, curerà l’introduzione ed il coordinamento  della serata.

Commenta

loading...