I Muse’s Choir Life dell’Associazione Lamezia Muse ospiti al Gran Galà di “Ali sul Mediterraneo” · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

I Muse’s Choir Life dell’Associazione Lamezia Muse ospiti al Gran Galà di “Ali sul Mediterraneo”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – I Muse’s Choir Life dell’Associazione Lamezia Muse ospiti al Gran Galà di “Ali sul Mediterraneo”.
Nico Serratore, Presidente e coordinatore di “Ali sul Mediterraneo” ha voluto fortemente la loro presenza allo spettacolo di chiusura “Libri Cultura Festival 2018”.
Le voci dei Muse’s Choir Life hanno resa magica l’atmosfera presso il Chiostro San Domenico di Lamezia Terme. Serata ricca di emozioni e di persone di elevato spessore culturale.
Il Coro, apprezzato dal pubblico, si è cimentato nell’esecuzione di due brani di notevole difficoltà: l’interpretazione di un brano di Nico Serratore, “La pioggia all’improvviso senza il solito ombrello” e, il secondo, esecuzione di “Terra di note a margine” un inedito composto da un illustre Maestro italiano il cui testo, poesia sulla Calabria di Angelo Chiappetta, è stato riadattato dal Maestro del coro.
Non sono mancati momenti di gioia e grandi gratificazioni per i giovani artisti calabresi che con costanza e passione si lasciano guidare, ormai da tanti anni, da Maria Adriana Longo che crede nel valore di un Coro che possa dare “vivace intonazione” alla Calabria con una doppia chiave di lettura, musicale e di vita, fuse da armonia e melodia.
I giovani artisti saranno sotto i riflettori in prossime manifestazioni e, per loro, progetti importanti, anche fuori Italia.

Commenta

loading...